Chiudi

Scopri Helior Plan, il piano di acquisto a rate su misura dell’oro più puro al mondo

20 Marzo 2024

Stai già valutando di acquistare oro fisico per proteggere i risparmi?

Considerando le incertezze economiche e la volatilità delle valute, in questo breve articolo vorrei sottoporti riflessione importante: 

Quanto è importante preservare il tuo patrimonio con l’oro, considerato ormai come il più sicuro e stabile tra gli asset?

Quanto è importante prendere consapevolezza che, più passano gli anni, più il valore delle valute è destinato a crollare?

 

 

In questo senso, diversificare il proprio patrimonio di investimenti è fondamentale per non rischiare di ritrovarsi tra 5, 10 o 20 anni senza una stabilità per sé stessi e la propria famiglia.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sai già che “spostare” una parte del tuo patrimonio in oro è una scelta saggia per tutelare i tuoi risparmi.

 

Per questo motivo vorremmo presentarti Helior Plan, il piano rateale per eccellenza per acquistare l’oro più puro al mondo.

 

Esistono tante realtà che propongono oro in Italia, ma solo Helior ha delle caratteristiche uniche che scoprirai leggendo il nostro articolo.

Per prima cosa abbiamo una vasta gamma di lingotti disponibili, con formati che vanno dal più piccolo da 10 grammi fino a quello da 100 grammi. 

Ognuno con caratteristiche uniche che si adattano alle tue esigenze di investimento, anche a partire dai 100 euro al mese.

Considerando il valore attuale dell’oro, che si attesta intorno ai 60 euro al grammo all’inizio del 2024, l’acquisto di un lingottino da 100 grammi rappresenta un investimento di circa 6000 euro, al netto delle spese di custodia. 

I nostri lingotti vengono prodotti presso le fonderie più prestigiose e rinomate della Svizzera, riconosciute a livello globale per l’eccellenza dei loro processi di produzione. Ogni lingotto è contrassegnato da un numero univoco, che conferma la sua purezza e la conformità agli standard internazionali Good Delivery, garanzia di qualità e autenticità.

Avrai la possibilità di custodire il tuo oro nel nostro Caveau, situato nel cuore di Lugano e affacciato su Piazza Riforma, un ambiente sicuro e protetto dove il tuo investimento sarà al riparo e accessibile solo a te.

Questo ti consente di accumulare un patrimonio nel tempo, dedicando una parte di esso all’oro.

Ed è importante acquistare oro perché, come hai visto in precedenza, l’euro tende a svalutarsi nel tempo, perdendo potere d’acquisto. Al contrario, l’oro è l’unica vera moneta che si rivaluta nel tempo. 

Con Helior Plan, ti offriamo la possibilità di iniziare a costruire il tuo patrimonio d’oro con investimenti mensili accessibili a partire da soli 100 euro. 

Questo ti dà l’opportunità di avviare il processo di acquisto dell’oro senza la necessità di disporre di capitali considerevoli, anche in fase iniziale.

Inoltre, hai la libertà di personalizzare gli importi degli investimenti in base alle tue esigenze finanziarie, potendo optare per versamenti mensili che vanno da 100 euro a salire, secondo le tue disponibilità e il tuo stile di vita.

Con Helior Plan, ti offriamo la massima flessibilità nel processo di acquisto a rate dell’oro. 

E in caso di necessità, hai la possibilità di interrompere i versamenti per un periodo fino a 36 mesi senza perdere i diritti accumulati fino a quel momento. 

Offriamo lingotti da 10 grammi, che rappresentano un punto di ingresso accessibile per coloro che desiderano iniziare ad accumulare oro. Questi lingotti consentono agli investitori di iniziare con importi modesti e di aumentare gradualmente il proprio patrimonio nel tempo.

Per coloro che hanno capacità di risparmio più consistenti, offriamo lingotti da 50 grammi e da 100 grammi, che consentono di accumulare una quantità significativa di oro con ogni acquisto. 

Questi lingotti sono ideali per coloro che desiderano concentrare i loro investimenti in lingotti di dimensioni maggiori e massimizzare il valore del loro portafoglio.

Infatti è previsto che l’oro, anche quest’anno, supererà i suoi massimi storici.

 

https://www.wallstreetitalia.com/oro-cifre-record-nel-2024-i-prezzi-delloro-supereranno-i-massimi-storici/

 

Il motivo è semplice: è una risorsa sempre più scarsa e rara, di cui abbiamo bisogno.

 

Per riassumere tutti i vantaggi

 

In Helior:

  • Trattiamo solo l’oro più puro al mondo, al 999.9
  • 3 delle prime 4 raffinerie al mondo sono in Svizzera
  • Il 65% della produzione mondiale è qua in Svizzera, 1700 tonnellate sulle 2500 estratte ogni anno
  • Tutela di privacy per la custodia e massima sicurezza AAA
  • Controlli n°1 al mondo sulla purezza dell’oro

 

Siamo orgogliosi infine di offrire oro svizzero certificato Good Delivery, riconosciuto dalla London Bullion Market Association (LBMA). Questa certificazione garantisce non solo l’eccellenza in termini di qualità, ma assicura anche che l’estrazione del nostro oro sia condotta secondo i più alti standard etici. 

Con Helior Plan hai l’occasione di far tuo l’oro più puro al mondo, con un piano di acquisto a rate snello che parte anche dai 100 euro al mese.

 

E i rendimenti probabili?

 

Ne abbiamo parlato in un articolo precedente, ma ti lascio comunque una panoramica di quelli che potrebbero essere dei rendimenti stimati a seguito di un possibile apprezzamento del metallo prezioso.

Oggi l’oro vale circa 60 euro al grammo.

Ipotizzando una continuità di crescita del 10% annuo, una percentuale in linea con i rendimenti storici…

Ad inizio Gennaio 2034, esattamente tra 10 anni, potrebbe attestarsi sui 140 euro al grammo.

Se decidiamo di allocare 300 euro al mese per i prossimi 10 anni…

Spesa all’anno:

300 euro al mese X 12 mesi = 3.600 euro

Spesa Totale in 10 anni: 

300 euro al mese X 12 mesi X 10 anni = 36.000 euro totali

Con 36.000 euro di investimento, considerando il prezzo dell’oro che tendenzialmente cresce di anno in anno…

In 10 anni avremmo accumulato ben 405,5 grammi di Oro.

Valore Totale: 405,5 grammi d’oro (al decimo anno) moltiplicato per il valore (al decimo anno) X 141,51 euro al grammo = 57.382,3 euro

 

Ciò significa che in soli 10 anni, investendo solo 300 euro al mese, l’acquisto in oro di 36.000 euro si potrebbe trasformare in un controvalore di 57.382,3 euro.

 

Ben 21.382,3 euro in più*.

Ma puoi benissimo scegliere di allocare di più, o di meno, per più o meno anni.

Questa è la flessibilità che solo Helior Plan ti può dare.

Se stai valutando questa possibilità, prima di acquistare anche un solo grammo di oro, ti consiglio di contattare uno dei nostri advisor.

Saprà darti il consiglio migliore per tutelare i tuoi risparmi con l’oro.

Dopodiché, se vorrai, potrai iniziare il tuo Helior Plan.

Per farlo, vai alla sezione “Contatti” del nostro sito per richiedere più informazioni.

*Questa previsione tiene conto del trend dell’oro negli ultimi 10 anni ed è una stima puramente statistica e indicativa.

Ultime news
17 Aprile 2024

Il Gold Standard: un viaggio nella storia e nel significato di un sistema monetario iconico

Cosa era il Gold Standard? Perché è stato abbandonato? Torneremo mai indietro? Ne parliamo in questo articolo…

07 Marzo 2024

Pensioni e INPS: Numeri, prospettive e come tutelare i propri soldi

“Gli under 35 andranno in pensione a 74 anni con meno di 1.600 euro lordi”

21 Febbraio 2024

È troppo tardi per investire in oro? Conviene investire in oro oggi nel 2024?

Hai mai valutato di investire in oro?